DOPPIO APPUNTAMENTO AD OTTOBRE PER LA CENA DEI SENSI DI LUDOTIPO

L’appuntamento della Cena dei Sensi di Ludotipo è¨ doppio nel mese di ottobre, ed è presentato in due luoghi del territorio veronese:

l’incontro del 15 ottobre viene ospitato dall’Associazione Giardino dei Sogni, nei pressi di Caprino Veronese, amena località del territorio veronese nelle vicinanze del Lago di Garda.

l’incontro del 22 ottobre viene invece ospitato dagli spazi di Deuda ConceptHaus collocata nell’affascinante cornice del centro storico di Verona.

Il gusto si accompagna alla vista rivolgendosi alla pittura, al teatro, e naturalmente al gioco. I passi della Cena di Ludotipo sono 4 e si strutturano sugli elementi e i colori. ¨Un caleidoscopio di cibi ed odori che danno l’illusione di essere qualcosa che non sono.

“Vogliamo farvi vivere un’esperienza che accresca il vostro concetto di piacere , di divertimento e di crescita..”

Ludotipo ha cercato sinergia con il cuoco Andrea Cavallo in questo autunno 2015 pensando ai piatti dedicati alla stagione.. Il cuoco e¨ una figura molto vicina all’artista: è uno sciamano che trasforma gli elementi per creare un’alchimia così come il pittore usa i colori, la materia, lo spazio e la luce. Gli elementi del cuoco sono gli ingredienti e il suo spazio è¨ il piatto. Noi, in questo caso mettiamo insieme gli elementi dell’arte con quelli del cibo per presentare al pubblico un’esperienza formativa basata sulla trasformazione alchemica. Una cena anomala costituita da una serie di passaggi: si parte dalla nigredo e si giunge alla rinascita. Un percorso fatto di luci, colori, materie,suoni, odori, sapori e giuochi. Ogni senso è stimolato per arricchire la propria esperienza ed uscirne con una nuova consapevolezza verso il cibo e le proprie sensazioni, verso di se e gli altri.

La cena ha 4 passaggi: nero, rosso, magma e bianco.

La cena presenta cibi vegetali, prodotti di derivazione animale come uova e latte ed alcolici.

 

Per info e prenotazioni:

Deuda ConceptHaus

Associazione “Il Giardino dei Sogni”

Ludotipo

 

 

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *