Ludotipo ripresenta La Cena dei Sensi, un’ accattivante esperienza sensoriale che saprà risvegliare i vostri organi percettivi attraverso il piacere del sentire.
Nella suggestiva ed alternativa cornice della sede di Ludotipo,
casa privata, studio d’arte e luogo espositivo all’interno di un polo post-industriale sito nella prima campagna di Verona la cucina, come arte, si completerà nel gioco della pittura, della musica, del teatro.
Nero, Rosso, Magma e Bianco: quattro sono i passaggi.
La cena avrà inizio con l’antipasto di nigredo e si concluderà con il dolce di rinascita. I sapori si accompagneranno ai suoni, i colori ai profumi, alle luci e alla materia. Vedere e sentire stuzzicati dal provare: un percorsoche sovvertirà le vostre regole, per ricrearne forse altre.
La Cena dei Sensi è ideata da Matia Chincarini, artista visivo che indaga sul tema del gioco e, Andrea Cavallo, cuoco, con studi nell’arte e nell’estetica, e naturalmente nella cucina. L’incontro tra di loro ha permesso di dare luce a questo progetto artistico culinario, in cui il fattore ludico permette di poter incontrare nuovamente il fanciullo dimenticato che è in noi e non di meno diminuisce lo spazio tra opera e fruitore tramite l’esperienza del gioco. Matia Chincarini conduce la cena-heappening che sarà a base di cibi vegetali, prodotti di derivazione animale come uova e latte. Presenti anche degli alcolici.
Per info e prenotazioni clicca qui: myhomegallery