Ludotipo organizza per l’estate 2018 in un periodo di 2 mesi 4 incontri con altrettanti artisti a Campo di Brenzone. Con ognuno di loro, in una settimana, e partendo da uno dei lavori dell’artista e dal contesto penseremo e realizzeremo un percorso fatto di giuochi ed esperienze che farà avvicinare il fruitore all’opera dell’artista e al suo mondo poetico.
Ognuno dei 4 artisti selezionati risiederà per una settimana (tra Luglio ed Agosto) a Campo di Brenzone per vivere, attraverso la collaborazione con Ludotipo, la genesi della loro opera in forma di giuoco. La residenza ha il senso di vivere in contatto con la terra e con gli elementi; ritrovare un fare primitivo, semplice, per rivelare lo spirito del fanciullo che doni un giuoco, un’esperienza a tutti quelli che vogliono passare per Campo.
I fruitori che passano per Campo possono partecipare ad uno di questi giuochi e partecipare ad una delle 4 serate di presentazione in questi 2 mesi.
Gli artisti avranno a disposizione una stanza per soggiornare o potranno farlo in tenda. Ci saranno altri spazi al chiuso per proporre i giuochi. Si dispone inoltre di luoghi all’aperto, tra le viuzze del paese e nel territorio circostante. Gli artisti devono essere disposti ad adattarsi ad un soggiorno poco più che spartano.
I servizi forniti sono luce, acqua, internet. I pasti ed il soggiorno saranno dati in semplice condivisione
“WALDEN vs GARDA“ chiede di essere riconosciuto attraverso il versamento della quota associativa di 15.00 euro, contributo che permetterà di candidarsi alla selezione. I fondi raccolti saranno utilizzati da Ludotipo come parziale copertura delle spese organizzative e per il rimborso spese dato ai 4 artisti selezionati (150€).
Le spese per la realizzazione dei giuochi sono a carico dell’Associazione LUDOTIPO e di eventuali sponsor tecnici.
Gli artisti interessati potranno candidarsi esclusivamente inviando copia del versamento della quota associativa (15.00 euro), il presente modulo firmato e le foto delle opere (formato jpeg, risoluzione 300 dpi) che intendono presentare esplicative della propria poetica. In caso le opere non fossero ancora state realizzata, sarà su ciente inviare i progetti intellettuale e i dettagli tecnici. È gradito anche un breve curriculum artistico.
TUTTO IL MATERIALE RICHIESTO DOVRÁ ESSERE NOMINATO CON IL NOME DELL’ARTISTA ED INVIATO ENTRO E NON OLTRE IL 12 MAGGIO 2018 A : rosabellacallforartist@gmail.com
ED AVERE COME OGGETTO: CANDIDATURA WALDEN vs GARDA
Selezione non oltre il 6 Giugno 2018
Per scaricare il bando clicca qui: residenza a campo