GIUOCHIVIVILUDOTIPO PRESENTA IL GIUOCO IN SCATOLA COPIA DELLA COPIA

COPIA DELLA COPIA è il giuoco del telefono senza fili in una versione tutta da disegnare realizzato con materiali di riciclo. COPIA DELLA COPIA è una forma di giuoco in cui la ricerca etica, storica, estetica e di materiali lo trasforma in oggetto da collezione caratterizzato da elementi artistici: un nuovo modo di giocare attraverso la bellezza.

COPIA DELLA COPIA è un giuoco che nasce pensando a uomini primitivi e al loro modello stilistico. Come con la creazione di un vaso che subiva mutamenti passando di mano in mano, di villaggio in villaggio, di continente in continente in cui ogni uomo che imitava quel segno nasceva in luoghi e condizioni differenti, viveva diverse esperienze, possedeva una conoscenza ed una capacità tecnica personale. Tutte queste ed altre variabili portavano il vaso iniziale ad un considerevole cambiamento.

Il meccanismo rimane oggi lo stesso nell’uomo ed è presentato nella COPIA della COPIA come un processo in forma di giuoco grafico. Ogni COPIA è un procedimento finito e un divenire nello stesso tempo. Il risultato è interessante, non tanto per la sua bellezza, quanto per il cambiamento che mostra sottili vibrazioni dell’animo umano.

Partecipano 19 giuocatori di tutte le età.
Il giuoco è composto da un album ad anelli metallici con 20 cartoncini, una copertina e una COPIA di un’opera d’arte.

REGOLE DEL GIUOCO

Per giuocare a COPIA DELLA COPIA servono pochi strumenti grafici e pittorici (matita, penna, pennello, tempera, acqua, pennarelli). Per prima cosa copiamo l’opera proposta a sinistra sul foglio vuoto a lato. Una volta finita la COPIA giriamo il foglio da cui abbiamo copiato lasciando scoperta solamente l’ultima COPIA che abbiamo disegnato. E così via per ogni COPIA, tutti gli altri giocatori, uno alla volta, fanno lo stesso fino alla fine dell’album.

Giuoco da proporre a scuola all’interno di una classe, da tenere in casa o portare con se coinvolgendo amici o famigliari per poi vedere le evoluzioni delle COPIE con ogni partecipante di volta in volta.

COPIA DELLA COPIA è disponibile in 3 versioni con diversi soggetti grafici o pittorici copiati dal mondo dell’arte.

Ludotipo diffonde consapevolezza attraverso la bellezza.
Ludotipo propone un vivere bene, una manualità e un’idea di collaborazione sinergica. Ludotipo propone uno stare assieme che nutre l’anima.

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *