Chi è Ludotipo

Ludotipo è l’alter ego di Matia Chincarini: sono un artista che nel tempo ha consolidato la propria ricerca nella consapevolezza che l’arte è comunicazione e che uno dei migliori modi per creare relazione è utilizzare il gioco e la creatività.

Ludotipo è nato con il fine di insegnare attraverso l’esperienza ludica a vedere il mondo con occhi diversi: un’arte per tutti che offre formazione attraverso l’esperienza del giuoco.

Creo situazioni di convivialità, condivisione e collaborazione: eventi ed incontri esperienziali di giuoco, didattica, arte e gusto che hanno l’intento di diffondere il benessere e la consapevolezza al vivere bene attraverso la bellezza.

Il mio peculiare approccio artistico-ludico alla vita è naturalmente votato a educare al buon vivere, ma anche alla manualità e all’idea di collaborazione sinergica: uno stare assieme che nutre l’anima.

Tutti possiamo “Ludotipizzarci” per scoprire mondi sconosciuti e affascinanti, per imparare piccoli gesti magici, per costruire e trasformare, per sognare e lasciarci condurre in aspetti della vita, dell’uomo, della natura e dell’universo da comprendere insieme.

Contattami per un colloquio dedicato a personalizzare la tua formazione